La salopette Finisseur Pro 2 Recycled è realizzata in tessuto MITI con tecnologia Greensoul, derivante al 100% da fibre riciclate con grande resistenza ai raggi solari e allo sfregamento. Questo tessuto utilizza la Power tech technology di Miti che offre una compressione maggiorata e supporta il dispendio muscolare. Tecnologia Quick Drying. Presenta il fondello originale Elastic Interface Paris Men. Bretelle e schiena realizzate con rete a densità diversa per una migliore traspirabilità e comfort. Elastico terminale da 45 mm a compressione con microsilicone nella parte interna. Pannello posteriore microtraforato per maggiore ventilazione. Dettaglio riflettente double face nella parte posteriore. Dettaglio del logo Finisseur tono su tono sulla gamba.
Caratteristiche:
– Tessuto italiano MITI riciclato
– Composizione: 78% Poliammide, 22% Elastam
Tecnologie:
– Elastic Interface
– Inserto riflettente
– 50+ protezione UV
Elastic Interface incorpora il nuovo fondello da ciclismo Paris Men introdotto nella linea Crossover: l’imbottitura distribuita nelle zone ischiatiche e perineali lo rende perfetto per le uscite su strada e in MTB. Paris Men è stato progettato seguendo specifici dati antropometrici e il suo canale centrale aiuta a ridurre la pressione sulle parti intime maschili. Combina i vantaggi della curvatura multidirezionale con quelli di una superficie piana; queste due specifiche lavorano insieme per garantire una perfetta portabilità, aumentando la stabilità in sella grazie alle zone di transizione graduale. I fori nella parte superiore aumentano la permeabilità all’aria, abbassando la temperatura della pelle e diminuendo l’umidità. Inoltre, utilizza il tessuto X-tract, che facilita la raccolta e l’espulsione del sudore grazie alla sua struttura a canale.
Caratteristiche fondello:
– Progettata per uscite fino a 6 ore.
– Dimensioni: 380x220mm
– Tessuto: Eit X-Tratto
– Tessuto batteriostatico
– Densità parte anteriore: 80 kg/m3
– Densità parte posteriore: 120 kg/m3
Consigli d’uso:
– Evitare di tirare le cuciture quando si indossa o si toglie l’indumento
– Assicurarsi di indossare correttamente il capo prima di iniziare l’attività in bicicletta, soprattutto il fondello e altri punti di pressione, senza forzare le cuciture o altri punti di unione.
– I nostri pantaloncini e le salopette Finisseur sono appositamente progettate per il ciclismo, quindi le bretelle potrebbero tirare eccessivamente se si è in piedi. Se la pressione continua anche in bicicletta, ricontrollare la taglia.
– Evitare di avvicinarsi a rami, cespugli, fili metallici o altri oggetti taglienti che potrebbero danneggiare i capi Finisseur.
Consigli di lavaggio:
– Lavare gli indumenti Finisseur immediatamente dopo ogni utilizzo o lasciarli ventilare bene prima di conservarli non lavati.
– Per una buona manutenzione del capo, si consiglia il lavaggio in lavatrice a 30ºC massimo.
– Usare la quantità adeguata di detersivo liquido neutro (ti consigliamo il detersivo DPV Apparel Care), e non aggiungere né ammorbidente né candeggina.
– È importante lavare l’indumento a rovescio in un programma sintetico.
– In caso di sudorazione abbondante, si consiglia di sciacquare il capo in acqua fredda dopo ogni uso. Questo impedirà la formazione di batteri che causano odori nelle fibre.
– Non stirare o strizzare i capi Finisseur, neanche per rimuovere l’eccesso d’acqua.
– L’asciugatura deve avvenire in un luogo caldo e ventilato, mai con asciugatrice o radiatori.
Conservazione:
– Evitare di asciugare o conservare i capi Finisseur alla luce diretta del sole.
– Non conservare i capi Finisseur in ambienti umidi e chiusi. Evitare di conservare gli indumenti in sacchetti di plastica.





















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.