I pantaloncini Assos Mille GT utilizzano il collaudato materiale Type.429 Titanium che esercita una pressione moderata offrendo allo stesso tempo una grande elasticità, garantendo un supporto confortevole e costante per le gambe mentre si pedala. Incorpora anche il sistema kraterCooler per favorire la traspirazione. Nella parte anteriore, utilizza il materiale AeroFit super morbido e traspirante, con un tessuto ripiegato su se stesso che facilita il corretto posizionamento dei pantaloncini intorno agli addominali in modo confortevole. Per garantire una maggiore sicurezza e facilitare l’adattamento del corpo, la schiena incorpora un orlo alto ed elastico che è identico alle fasce di regolazione SuperFlat utilizzate sulle gambe inferiori.
– Fondello Mille S7 EVO: è il nuovo fondello elastico della collezione Mille con un nuovo design nero che ha anche una schiuma viscoelastica di 8 mm di spessore per offrire comfort e prestazioni allo stesso tempo.
Caratteristiche:
– Uso: Strada
– Tessuto Type.429 Titanio: Si tratta di un tessuto progettato dai nostri esperti che offre comfort e una leggera compressione, offrendo allo stesso tempo un’elasticità Stretch a 4 vie per aumentare la flessibilità del tessuto.
– AeroFit: si tratta di un tessuto ultra morbido a struttura aperta posizionato in vita che favorisce la traspirazione e un grande elasticità, oltre al sistema di controllo degli odori odorControl.
– Fondello Mille S7 EVO
– Sistema kraterCooler: si tratta di un sistema di microtraforazioni sul profilo frontale del fondello che facilitano la circolazione dell’aria, in modo che le zone più sensibili si mantengano a una temperatura più fredda.
– Sistema di ammortizzazione 3D: spuma certificata di 3 strati che aumenta la traspirazione e riduce il peso.
– Tecnologia goldenGate: riduce le cuciture su entrambi i lati del fondello, per una libertà di movimento tridimensionale in questa zona sensibile e di rotazione.
– Fasce di regolazione SuperFlat: sono fasce di regolazione ultracompatte e molto elastiche che servono a fissare la posizione dei glutei al corpo senza esercitare alcuna pressione.
– Vita a due strati: il design del pannello frontale utilizza un tessuto ripiegato su se stesso per fornire una transizione morbida e senza pressione tra il corpo e il materiale dell’indumento.
– Fasce riflettenti: sono piccole fasce riflettenti situate nella parte posteriore delle gambe per favorire una maggiore visibilità.
– regularFit: Si tratta di un design meno aderente rispetto al nostro racingFit che si comporta come una seconda pelle ed è stato ottimizzato per un comfort di pedalata totale.
I capi Assos sono disegnati tenendo conto della posizione in sella. Alcuni dei modelli Assos sono concepiti apposta per i ciclisti con una costituzione atletica. I tagli Assos sono anatomici, secondo il sistema A.E.P.D. (Advanced Ergonomic Pattern Design). Assos progetta i suoi capi prestando attenzione alla protezione e alla comodità del ciclista senza eccedere nei punti di pressione. Il modo migliore per sentire la precisione anatomica di Assos è indossarne l’abbigliamento e salire in sella: sentirai i vestiti adattarsi perfettamente alla tua posizione da ciclista. Naturalmente, la sensazione una volta sceso dalla bicicletta sarà meno confortevole.
Si raccomanda di scegliere la taglia corretta per ottenere la massima comodità. Un capo troppo grande potrebbe causare irritazioni e una sensazione scomoda per via delle pieghe o dell’eccesso di tessuto, dato che il sistema ALS proprio del sistema di taglie di Assos non agirebbe correttamente. Se il capo è troppo piccolo, gli stiramenti eccessivi delle cuciture aumenterebbero la pressione facendolo risultare scomodo.
Consigli d’uso:
– Non forzare le cuciture per indossare i capi Assos
– Collocare i vestiti correttamente prima di salire in sella, soprattutto il fondello e altri punti di pressione, senza forzare le cuciture o le giunture
– I pantaloncini Assos sono pensati per andare in bicicletta. Per questo motivo, le bretelle potrebbero tirare stando in posizione eretta, ma una volta in sella la pressione eccessiva scompare. In caso contrario, controllare che la taglia sia corretta.
– Evitare di tirare eccessivamente il capo per orinare (uomini). Si consiglia di stirare il tessuto dalla parte addominale e delle bretelle, inclinandosi in avanti per diminuire la tensione delle cuciture
– Circolare mantenendo la distanza da rami e arbusti per non rovinare il tessuto
Consigli di lavaggio:
– Lavare i capi Assos separatamente per evitare gli attriti con altri tessuti e conservare le proprietà specifiche.
– Separare sempre i capi chiari da quelli scuri
– Prima di ogni lavaggio, rovesciare gli indumenti per mantenere la parte interna all’esterno
– I capi Assos possono essere lavati in lavatrice usando un sacchetto protettivo e un programma di lavaggio per capi delicati (max 30ºC)
– Non usare ammorbidente o prodotti aggressivi con i tessuti. Usare sempre saponi liquidi e neutri (per esempio Assos Active Wear Cleaner)
– Non stirare o strizzare i capi Assos per rimuovere l’eccesso d’acqua
– Non asciugare in asciugatrice. Lasciare asciugare all’aria, al riparo dai raggi solari.
Conservazione:
– Dopo ogni uso, sistemare i capi Assos in un ambiente ventilato; si consiglia comunque di lavarli immediatamente dopo l’uso
– Asciugare e conservare evitando la luce diretta del sole
– Non conservare i capi in ambienti umidi o chiusi (evitare i sacchetti di plastica, borse sportive, ecc.)
– In caso di sudorazione abbondante, si consiglia di sciacquare il capo in acqua fredda dopo ogni uso. Così proteggerai le fibre dai batteri che potrebbero rovinare il tessuto.



















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.