La maglia MAAP Alt Road a manica lunga è progettata per le uscite autunnali e per quelle invernali, se indossata sotto una giacca. È realizzata con la tecnologia brevettata Natural Match, a base di lana merino. Le fibre naturali della maglia sono rinnovabili e sostenibili, senza compromettere le prestazioni. I pannelli laterali e le tasche in tessuto elasticizzato ripstop forniscono una maggiore durata e un alto livello di termoregolazione.
Caratteristiche:
– Tessuto extra fine e leggero in misto lana merino italiana con alta regolazione termica, proprietà antimicrobiche e antiodore
– La tecnologia della lana Natural Match utilizza la miscela equilibrata di fibre naturali e fibre sintetiche ad alte prestazioni
– Le proprietà idrofile migliorano la gestione dell’umidità e la funzione di asciugatura rapida
– Protezione UV: UPF +50
– Cerniere YKK
– Fascia elastica sull’orlo con certificazione OEKO-TEX
– Tasca posteriore in nylon ripstop Cordura elasticizzato
– Pannelli laterali in tessuto Ripstop elasticizzato
– Tasca posteriore con zip
– Patch esterno riflettente sulla schiena
– Marchio esterno riflettente
– Tessuto approvato da bluesign
– Range di temperatura: 10º / 20º C
– Peso: 155 g
Materiali:
– 49% Poliammide
– 4% Elastam
– 47% lana Merino
Tecnologie:
– bluesign
Il certificato Bluesign è più di una semplice eco-etichetta. Grazie alla visione globale di questo standard industriale, non si è tenuto conto solo della sicurezza del consumatore finale, ma anche di altri aspetti come il benessere lavorativo, le emissioni idriche e atmosferiche. A parte questi aspetti importanti, il principio di conservazione delle risorse svolge un ruolo fondamentale nel certificato Bluesign. Il certificato indipendente Bluesign garantisce che tutta la catena di produzione contenga solo prodotti realizzati attraverso processi innocui verso le persone e l’ambiente.
– Lana Merino
La lana merino è uno dei tessuti più apprezzati per qualità e caratteristiche. La lana Merino è ottenuta principalmente da pecore Merino originarie della Nuova Zelanda. Questa razza di pecore si trova in molti angoli del mondo, tuttavia la lana viene ottenuta dalle pecore locali di quel Paese. La differenza tra queste pecore merino e quelle del resto del mondo è la pelle che è più spessa per proteggerle dalle condizioni climatiche estreme. Grazie alla finezza della fibra, la lana Merino è molto più piacevole sulla pelle. A volte l’ampio diametro delle fibre della lana normale irrita le cellule morte della pelle, mentre la lana Merino crea l’effetto opposto. Ecco perché la lana Merino è molto meno irritante. Indossare un abbigliamento sportivo in lana Merino garantisce agli appassionati di sport all’aria aperta una sensazione di pelle morbida e confortevole, ma allo stesso tempo è calda e leggera, una caratteristica molto importante per chi è costantemente in movimento.
– Natural Match
La tecnologia Natural Match combina i vantaggi delle fibre sintetiche, come l’elevata elasticità, il modulo e la durability, con le caratteristiche naturali, la sensazione di morbidezza, la traspirabilità e le eccellenti proprietà traspiranti della lana vergine extra fine merino al 100%.





















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.